top of page

Come arrivare

In auto

In autostrada

Uscita consigliata: La Spezia (da qui seguire le indicazioni per La Spezia su A15 della CISA). Entrati a La Spezia seguire le indicazioni per Portovenere e Le Cinque Terre). Attraversata La Spezia proseguire per le Cinque Terre su SS 370. Percorsa la galleria di Biassa entrate nelle Cinque Terre;  oltrepassato il bivio per Riomaggiore proseguite ancora 5 Km sulla SS 370 per raggiungere Manarola.

L' accesso in paese in auto è consentito solo per scaricare il bagaglio dalle ore 6  alle 10 a.m. e dalle ore 2 alle 4 p.m..Dopo aver scaricato il bagaglio, l'auto dovrà essere parcheggiata fuori paese nel parcheggio a pagamento che dista 500 metri dal centro oppure poco più distante in quello gratuito lungo la strada d'accesso al paese prestando la massima attenzione alla segnaletica stradale.


In alternativa, nel periodo di alta stagione compreso fra giugno e settembre quando i parcheggi scarseggiano per la grande affluenza di turisti,  si può lasciare l'auto a La Spezia ( alla stazione c'è un parcheggio sotterraneo) e proseguire per Manarola in treno.
 

In treno

E' il mezzo di trasporto ideale per recarsi a Manarola e per muoversi alle Cinque Terre. Ogni 30 min. c'è il treno 5 Terre Express, che permette di raggiungere Manarola in 10 minuti.

Le corse hanno una notevole frequenza, in particolare durante la stagione estiva e i treni locali fermano in tutte le stazioni delle Cinque Terre: Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso al Mare. Il capolinea è La Spezia, sulla linea Pisa-Genova, dove si fermano tutti i treni a lunga percorrenza.
www.trenitalia.com

 

In battello

In primavera-estate esistono collegamenti giornalieri via mare dalla Spezia, Lerici e Porto Venere. Monterosso, Vernazza, Manarola e Riomaggiore sono inoltre servite, nell'arco della giornata, da linee di navigazione interne, con capolinea Monterosso
www.navigazionegolfodeipoeti.it

 

In aereo

Aeroporti limitrofi:

bottom of page